Barbagallo e Solfaroli:  auguri a Farina e Del Fante.

 Ora avviare confronto per il rinnovo del CCNL

La UIL e la UILPoste augurano un proficuo lavoro al nuovo Presidente di Poste, Bianca Maria Farina e al neo Amministratore Delegato, Matteo Del Fante.

 

A loro chiediamo di garantire un sistema di moderne relazioni industriali e di avviare subito il confronto per il rinnovo del contratto collettivo, tenendo presente i punti di equilibrio già raggiunti dopo oltre 10 mesi di trattative.

 

Perché Poste abbia un futuro, poi, è necessario garantire l’unitarietà del Gruppo come prerequisito fondamentale per il consolidamento, la competitività e lo sviluppo di tutte le sue attuali attività. In questo quadro, sarebbe deleterio ogni processo di ulteriore privatizzazione, poiché si perderebbero migliaia di posti di lavoro e verrebbe meno il diritto ad avere un servizio equo, universale ed efficiente per tutti i cittadini. Un servizio, peraltro, già messo a dura prova dall’attuale modello di recapito e dal mancato rilancio di tecnologie e piattaforme per le aree meno sviluppate del Paese.

 

Lascia un commento

Condividi
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Inscriviti alla Newslatter
Iscriviti alla nostra newsletter oggi per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle ultime notizie
No grazie
Grazie per esserti iscritto. È necessario confermare il tuo indirizzo e-mail prima di poter inviare. Controlla la tua email e segui le istruzioni.
Rispettiamo la tua privacy. Le tue informazioni sono al sicuro e non saranno mai condivise.
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin