Dalla ricostruzione post sisma allo sviluppo del territorio: al via “Incontriamoci”

La terza edizione della festa di Rieti come occasione di dialogo tra istituzioni, politica, associazioni e cittadini

       

Ricostruzione, integrazione e futuro. Ecco i temi che saranno affrontati nei giorni di dibattiti della terza edizione di “Incontriamoci”, l’evento messo in campo dalla Uil di Rieti.

“Questa edizione – dice Alberto Paolucci, segretario della Uil di Rieti – non potevamo che aprirla con una discussione dedicata al tema della ricostruzione post sisma, un tema centrale in questa delicata fase che sta attraversando parte della provincia e che investe molti aspetti della vita quotidiana. Nel secondo giorno parleremo di inclusione, integrazione e delle attività di sviluppo. Nell’ultimo dibattito affronteremo le sfide future, con progetti e ipotesi di crescita per il nostro territorio”. Ma “Incontriamoci” non è soltanto è uno spazio nel quale dialogano le istituzioni, la politica, le associazioni e i cittadini. “Incontriamoci” è anche una festa. Non a caso a conclusione di ogni tavola rotonda dalle ventuno in poi, in Piazza Mazzini, ci sarà spazio per la musica e l’intrattenimento: giovedì 7 settembre Primo Galà della musica da ballo, presentato da Chicco Fabbri di Canale Italia. Venerdì 8 settembre Tribute band Litfiba con Peligro: Sabato 9 Tribute Band Vasco Rossi con i Siamo Solo Noi. Sarà un’occasione dove la parola d’ordine sarà la partecipazione – conclude il Segretario Paolucci – invitiamo tutti a parte attiva, nel pieno rispetto della filosofia della Uil, il sindacato dei cittadini”.

Per la sede dei dibattiti e convegni è stata scelta l’Aula Magna dell’Istituto Magistrale. Mentre durante i tre giorni di “Incontriamoci”, verranno effettuati screening sanitari, mentre ad allietare le serate di musica ci sarà anche stand gastronomico.

Lascia un commento

Condividi
Inscriviti alla Newslatter
Iscriviti alla nostra newsletter oggi per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle ultime notizie
No grazie
Grazie per esserti iscritto. È necessario confermare il tuo indirizzo e-mail prima di poter inviare. Controlla la tua email e segui le istruzioni.
Rispettiamo la tua privacy. Le tue informazioni sono al sicuro e non saranno mai condivise.
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin