Per un Mare di Pace e di Lavoro Barbagallo A Lampedusa!

Per un “Mare di Pace e Lavoro”, questo è il titolo del 1° Meeting internazionale dei Leader sindacali e religiosi del bacino del Mediterraneo che si terrà il 2 febbraio 2017 a Lampedusa.

 

Allo storico evento, organizzato dalla UIL e patrocinato dal Comune di Lampedusa, sono stati invitati sia i leader sindacali di Algeria, Egitto, Israele, Libia, Marocco, Palestina, Tunisia e dell’Europa, sia rappresentanti delle religioni cattolica, musulmana, ebraica e buddista e del Sermig Arsenale della pace.

 

“L’idea – ha dichiarato il Segretario generale della Uil, Carmelo Barbagallo – è quella di avviare un dialogo interculturale, multireligioso e intersindacale. Noi crediamo che, insieme, sia possibile dare un contributo alla costruzione di un progetto di accoglienza intelligente, sensibile e concreto, oltreché all’attuazione di iniziative di sviluppo nei territori dai quali partono i flussi migratori”.

Lascia un commento

Condividi
Inscriviti alla Newslatter
Iscriviti alla nostra newsletter oggi per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle ultime notizie
No grazie
Grazie per esserti iscritto. È necessario confermare il tuo indirizzo e-mail prima di poter inviare. Controlla la tua email e segui le istruzioni.
Rispettiamo la tua privacy. Le tue informazioni sono al sicuro e non saranno mai condivise.
Don't miss out. Subscribe today.
×
×
WordPress Popup Plugin